Se hai problemi ad accedere a Narrazioni AudioVisive e ti si presenta una pagina riportante “Questa connessione non è sicura” oppure “La connessione non è privata” è probabile che:
- L’ora e la data del tuo sistema non siano corrette: controllale ed aggiornale
- Il tuo sistema non sia aggiornato: cerca aggiornamenti ed installali
- Un antivirus blocchi le connessioni SSL: disabilita temporaneamente l’antivirus
Se non risolvi, può darsi che il tuo browser non riconosca il nostro certificato.
Si tratta di un caso più raro che potrebbe però presentarsi nel momento in cui il tuo sistema fosse datato o non aggiornato. Segui questi semplici passaggi per aggiungere il certificato al tuo dispositivo:
-
Clicca DOWNLOAD CERTIFICATO
-
Verrà richiesto di inserire un nome al certificato appena scaricato, inserisci: Actalis
Quindi premi su “OK“
NOTA: Qualora dal tuo smartphone o tablet, ti venisse richiesto di impostare un PIN numerico, imposta quello che preferisci. Dovrai ricordarlo, magari imposta lo stesso che usi abitualmente.
Esempio schermata di errore (può differire in base al browser utilizzato):
Utilizziamo un certificato SSL per provare l’identità del nostro sito e per mantenere al sicuro le informazioni sensibili che ci invii, quali per esempio, la tua password o la tua posizione attuale (GPS); NON potranno essere intercettate o interpretate informazioni da altri che non siano coinvolti nella connessione.
Il certificato che utilizziamo è supportato dai principali web browser sui dispositivi pc, tablet e smartphone ed è rilasciato da Actalis S.p.A, società del Gruppo Aruba che progetta, realizza e gestisce servizi e soluzioni nel campo e-security.